Astrologia: moda e bellezza per tutti i segni

 



ASTROLOGIA, MODA E BELLEZZA

 a cura di Riccardo Sorrentino

 




ARIETE :

I nati in Ariete sono animati da un Marte pieno di vigore e vitalità, per questo devono scegliere un look sportivo, androgino. I colori in sintonia sono il rosso e il nero abbinati.

PER LEI: Capelli corti, con taglio maschile e spettinato, gonne cortissime per esibire gambe atletiche e scattanti, camicie da uomo e cravatta lasciata morbida sul collo. Pochissimo trucco puntando tutto sugli occhi per valorizzare lo sguardo diretto e vivacissimo.

PER LUI: Capelli cortissimi, taglio tattico, quasi militaresco. Blue jeans vissuti, camicia a scacchi fuori dai pantaloni, giubbotti militari, scarpe sportivissime.

TORO:

Chi nasce sotto questo segno ha un innato buon gusto offerto da Venere che permette di scegliere con grande cura un look classico, molto curato nei dettagli. Il colore adatto al Toro è il turchese.


PER LEI: Capelli di media lunghezza, lisci e ben curati ad incorniciare il viso dolcissimo, truccato con sapienza valorizzando la bocca sensuale. Abiti femminili, dai colori pastello, fascianti e seducenti, scollati per mettere in mostra il collo ornato di collane di perle.


PER LUI: abiti classici, firmati, di ottimo taglio e fattura curata. Camicie verde chiaro, aperte sul collo, senza cravatta. Molto trend la barba di tre giorni, curatissima.



Gemelli:

Questo è il segno dell’adolescenza e chi nasce in Gemelli ha un rapporto molto disinvolto con il proprio look. Il colore preferito dei Gemelli è il grigio perla.

PER LEI: Capelli lunghissimi, con la scriminatura nel mezzo, ad accentuare il viso fresco, acqua e sapone, da eterna ragazzina. Incurante delle mode la donna Gemelli veste con trasandata noncuranza e indossa ciò che di più pratico le viene a tiro, pantaloni aderenti, camicioni fluenti, canottiere intriganti per esibire esili spalle da Lolita.

PER LUI: Capelli lunghi, incolti, blue jeans e maglione dai 18 ai 70 anni, sempre della stessa taglia visto che ben di rado ingrassano. Molto gettonati i gilet coloratissimi.

 

CANCRO:

Chi nasce sotto il segno del Cancro rimane sempre un po’ infantile e predilige un look nostalgico, un po’ retrò. Il colore del lunare segno del Cancro è il bianco.

PER LEI: Capelli sciolti, ricci naturali, scalati per dare più volume, trucco leggero per dare risalto alla pelle. Gli abiti sono molto femminili, gonne lunghe e morbide, preferibilmente di colore bianco. Camicie ricamate, di cotone, aperte sul petto generoso, rassicurante. Perfetto il cameo al collo attaccato ad un nastro di velluto nero.

PER LUI: barba incolta, capelli lunghi da poeta romantico, giacche di velluto con le toppe sui gomiti, camicie di flanella e papillon.



LEONE:

Il re della foresta deve sempre distinguersi per eleganza e presenza scenica. La loro vita li porta ad essere spesso al centro dell’attenzione e per questo prediligono un look di sicuro effetto. Al solare Leone ben si addice il giallo.



PER LEI: criniera leonina, trucco intenso, marcato e deciso. Il look vincente è ardito, ma grazie ad un portamento regale è tutto permesso. Gonne corte, attillate, tessuti elasticizzati per sottolineare il fisico atletico, tacchi altissimi per slanciare la figura.

PER LUI: spesso gli uomini Leone hanno problemi di calvizie: scartato a priori il parrucchino è da preferire il cranio rasato alla Yul Brinner. Abiti elegantissimi, firmati, dai colori insoliti, camicia aperta sul collo fasciato da foulard di seta in tinte sgargianti

 

 

VERGINE :

Questo è il segno della timidezza, della sobrietà e della praticità. Chi nasce sotto questo segno sceglie un look discreto, che permetta di confondersi tra la folla. Perfette tutte le tonalità del classico blu.



PER LEI: Capelli corti, raccolti sulla nuca, trucco essenziale solo per mascherare il pallore del viso.


Tailleur classico, grigio o blu, camicia di seta e fazzoletto da taschino coordinato. Tacco medio, scarpa comoda, rigorosamente in sano cuoio naturale. Un insospettabile occhio di riguardo per la biancheria intima molto raffinata.


PER LUI: Capelli ben curati, trattenuti con il gel, viso accuratamente sbarbato. Abiti sobri, di taglio classico, rigorosi e inappuntabili. Camicie dal collo rigido, cravatte in seta dalla fantasia microscopica.

 

BILANCIA :

Nel segno di Venere l’attenzione al look è notevole. Chi nasce sotto questo segno possiede un innato buon gusto che permette di essere sempre eleganti e sobri. Il colore in armonia con la Bilancia è il rosa.



PER LEI: capelli curatissimi, tintura tono su tono per coprire precoci capelli bianchi, abiti femminili, seducenti, ma di gran classe. Tessuti pregiati, abbinamenti arditi, ma sempre indovinati per un look da passerella di alta moda. Grande attenzione per gli accessori sempre in coordinato perfetto.



PER LUI: capigliatura curata, manicure perfetta, i peli del petto tinti a spuntare da una camicia leggermente aperta sul petto; abbronzatura perenne, abiti perfetti di stilisti affermati con un pizzico di originalità nella scelta degli accessori.

 

SCORPIONE :

Chi nasce sotto il segno dell’erotismo usa il suo fascino per sedurre ed ammaliare con ogni mezzo. In questo segno nascono coloro che scelgono un look aggressivo, a tinte forti. Di sicuro effetto un look tendente al nero.


PER LEI: Capigliatura selvaggia grazie alla permanente cotonata e una tintura decisa. Trucco evidente con molto eye liner nero sulle palpebre per rendere più drammatico lo sguardo. Molto in stile i capelli rosso fuoco, lunghissimi anche grazie all’utilizzo di posticci. Il colore dominante è il nero su lunghe gonne dagli spacchi vertiginosi, giubbotti in pelle, stivaloni in cuoio. Perfetta la biancheria osèe in pizzo nero, corsetti in cuoio, reggicalze e giarrettiere.


PER LUI: Capello cortissimo, rasato sulle tempie. Baffetti e pizzetto a disegnare un viso dall’espressione vagamente sardonica, camicie in seta nera su pantaloni classici attillatissimi, giacche in pelle. Immancabile il crocifisso appeso al collo con un laccio di cuoio nero.

 

SAGITTARIO:

Segno di fuoco amante della vita all’aria aperta che predilige quindi un abbigliamento giovanile e sportivo che gli consenta di muoversi con rapidità. Il suo colore è l’arancione.

PER LEI: Capelli folti, bellissimi, trattenuti a stento da fermagli di ispirazione etnica. Trucco essenziale, inutile su un viso che esprime vitalità e gioia di vivere anche grazie ad un’abbronzatura perenne. La donna Sagittario vive bene in panni comodi: blue jeans di buona marca, camicie maschili annodate sotto al seno, stivali con il tacco basso, cinture in coordinato, giubbotti imbottiti e ampie sciarpe coloratissime.

PER LUI: Capelli folti, portati un po’ lunghi, ma raccolti in un codino. Gli uomini Sagittario dedicano spesso più energie al tempo libero che al lavoro; per questo vivono bene in tuta da ginnastica di ottima fattura, con comode scarpe da tennis.

CAPRICORNO:

Sotto questo segno nascono persone intelligenti e ambiziose. Il loro naturale desiderio di emergere li porta ad operare in ambienti dov’è preferibile adottare un look molto rigoroso. Amano le tonalità del marrone.


PER LEI: Capelli fini e delicati da portare tagliati a carrè appena sotto l’orecchio. Trucco perfetto, completo, ma invisibile, molto naturale. Tailleur di taglio maschile, marrone oppure verde scuro, con dolcevita bianca come sottogiacca per camuffare l’evidente femminilità. Cappelli maschili con la tesa di traverso a coprire parzialmente un occhio. Tacchi medi, mocassini quasi austeri.


PER LUI: capelli delicati, da non strapazzare troppo. Meglio portarli corti, pettinati all’indietro evitando il tristissimo riporto per camuffare il cranio precocemente calvo.
Abiti scuri, dal taglio impeccabile, con accessori rigorosissimi: camicie azzurre, cravatte in tinta unita, scarpe allacciate.


ACQUARIO:

Sotto l’influsso di Urano nascono persone che amano distinguersi dagli altri anche nel modo di vestire, con un look insolito, talvolta stravagante. In sintonia tutte le tonalità di verde.


PER LEI: capigliatura ribelle, indomabile, con un taglio invisibile spesso trascurato. Il trucco non è necessario su un viso che esprime e comunica con grande spontaneità, rifiutando ogni forma di inganno. Gli abbinamenti tra stili, tessuti e colori possono essere discutibili. Difficilmente il look di una donna Acquario può passare inosservat o…

PER LUI: i capelli sembrano appartenere ad un altro viso, spesso la barba è incolta. Gli abiti servono per coprire, non per esibire presunte qualità. Se proprio è necessario il look più adatto è lo sportivo semplice, con pantaloni di fustagno, camicie in pile, maglioni pesanti da portare legati in vita.



PESCI:

I romantici nettuniani dello zodiaco appartengono ad un segno d’acqua e per questo prediligono tessuti morbidi, fruscianti e seducenti. Irresistibili le tonalità del viola.

PER LEI: Capelli sciolti, naturali, curati con l’hennè. Gli occhi languidi e misteriosi sono truccati con il kajal, l’ombretto allunga la forma dell’occhio per dare un’espressione da timida cerbiatta.


Molto in sintonia gli abiti indiani, coloratissimi e fluttuanti, in seta o chiffon azzurro e viola. Vaporosi scialli di lana, poncho peruviani, sciarpe lasciate morbide lungo il corpo. Numerosi gli accessori: braccialetti in vetro, lunghi orecchini di pietre dure, sandali in pelle senza tacco per lasciare i piedi liberi di respirare. Perfetto l’anellino all’indice del piede e la cavigliera.


PER LUI: Capelli lunghi sulle spalle trattenuti da cordini in cuoio. Larghi pantaloni di ispirazione etnica, indiani o africani, camicioni lunghi tutti aperti davanti per sentirsi accarezzare la pelle dal contatto con la seta. Perfetta la bandana coloratissima in testa .

 

 

ASTROLOGIA E MODA

MODA E STELLE ESTATE 2019

 A cura di Riccardo Sorrentino

 

SEGNI DI FUOCO

ARIETE—SEI IL FUOCO CHE SI ACCENDE E SEI ENTUSIASTA ED APPASSIONATA NELLE TUE VIBRAZIONI  E AMI  I TESSUTI DI QUALITA’ E IL LOOK SPORTIVO. VIVA IL ROSSO POI, CHE È IL TUO COLORE ANCHE NEI PROSSIMI MESI, ANCHE SE NON POTRAI MAI, SIA CHE TU SIA DONNA CHE UOMO, RINUNCIARE AL TUO COLORE NERO CHE TANTO TI RENDE SEXI E SEDUCENTE. FINO A FINE NOVEMBRE PERO’( E SOPRATTUTTO IN ESTATE),  CON GIOVE COMPLICE CHE TI STIMOLA, NON RINUNCIARE, ALMENO QUALCHE VOLTA, A UN COLORE PIU’ SOLARE ED ETNICO.

 

LEONE—SEI UN RE O UNA REGINA, E AVVIANDOTI VERSO LA TUA STAGIONE SOLARE, ANCORA PIU’ VOGLIOSA DI ESSERE AMMIRATA ED APPREZZATA. IN GENERE POI, AMI DEDICARE TEMPO AI TUOI CAPELLI, E AMI IL COLORE ( SOPRATTUTTO QUELLI SOLARI) E CIO’ CHE NELLA MODA E’… E DA’ PRESTIGIO; ..AMI , QUINDI, GLI STILISTI ORIGINALI E QUELLI DI CLASSE E I TESSUTI NUOVI;….E POI CHE BELLE LE SCARPE QUEST’ ANNO,… E, COME AL SOLITO, GRANDE IMPORTANZA AI TACCHI.

 

SAGITTARIO—SEI TRA I SEGNI PIU’ DINAMICI; QUINDI IL TUO LOOK, PUR SE TI PIACCIONO LE LINEE CLASSICHE ED ELEGANTI, NON PUO’ NON ESSERE ANCHE FUNZIONALE E PRATICO. STAI BENISSIMO QUINDI IN TAILLEUR, O SE SEI UOMO, IN UN ABITO DI TAGLIO SPORTIVO. ORA, COMUNQUE, PUOI ANCHE OPTARE PER I TANTI  MERAVIGLIOSI JEANS IN VETRINA, MAGARI ABBINANDOLO A UNA CAMICIA CON RIGHE DI GUSTO MASCHILE E UNA GIACCA DI TAGLIO SEMPRE SPORTIVO, ANCHE SE, DI CERTO, LE TUE BELLISSIME GAMBE LE PUOI  EVIDENZIARE ANCHE CON UN ABITO SEXI E UNO SPACCO VERTIGINOSO.

SEGNI DI TERRA

 

Da moda, look e bellezza a cura di Riccardo Sorrentino

TORO—PUNTA SULL’ EQUILIBRIO CHE E’ ALLA BASE DEL TUO ENORME FASCINO, EVITANDO I COLORI ACCESI O LE FANTASIE TROPPO VISTOSE. IN GENERALE COMUNQUE, BLU, VERDI E COLORI CALDI E NATURALI TI SI ADDICONO SEMPRE, COSì COME IL COUNTRY E L’ ETNICO TI SI ADDICONO NEL TEMPO LIBERO; DI SERA, PERO’, MI RACCOMANDO, PUNTA SUL RAFFINATO. INFINE, ANCHE SE IL TUO COLLO AMA SENTIRSI LIBERO, SAPPI CHE CI SONO TANTE IDEE  SIA IN SETA CHE IN COTONE, PER TENERLO CALDO IN SERATE IN CUI CALA UN PO’ LA TEMPERATURA, ED EVITARTI I SOLITI MAL DI GOLA.

TORO:

Chi nasce sotto questo segno ha un innato buon gusto offerto da Venere che permette di scegliere con grande cura un look classico, molto curato nei dettagli. Il colore adatto al Toro è il turchese.


PER LEI: Capelli di media lunghezza, lisci e ben curati ad incorniciare il viso dolcissimo, truccato con sapienza valorizzando la bocca sensuale. Abiti femminili, dai colori pastello, fascianti e seducenti, scollati per mettere in mostra il collo ornato di collane di perle.


 

VERGINE—AMI CURARE TUTTO NEI DETTAGLI, E, ANCHE  NELLA MODA E IN QUESTI MESI, NE SENTIRAI ANCOR DI PIU’ L’ ESIGENZA. PER LE STELLE POI,  ANCHE SE MOLTI DI VOI ( E SEMPRE PER REAZIONE ),  A VOLTE SONO TRA QUELLE O QUELLI CON IL LOOK PIU’ ESTREMO E ANTICONFORMISTA, IL LOOK IDEALE E’ CON TAGLI CLASSICI, SOTTO CUI ESALTARE TE STESSA CON LE TRASPARENZE MALIZIOSE E, MAGARI, GONNE APPARENTEMENTE AUSTERE  O FOLK MA CON SPACCHI SENSUALI. PER GLI UOMINI, INVECE, GRANDE IMPORTANZA AGLI ACCESSORI.

 

 

CAPRICORNO—AMI LA QUALITA’ E I PRODOTTI GRIFFATI TI DANNO SICUREZZA IN TAL SENSO; E QUINDI AMI LE LINEE CHE, PUR SE SOBRIE, SONO DI GRAN MODA. ANCHE NEL TUO CASO POI, CON IL SOLE CHE E’ UN INVITO A PENSARE IN MODO PIU’ LUMINOSO E POSITIVO, VAI PURE CON UN TOCCO IMPREVEDIBILE COME UNA SCOLLATURA MALIZIOSA O UNO SPACCO INASPETTATO CHE POSSONO ESSERE ALTAMENTE SENSUALI. INFINE LE ESTREMITA’ SONO IMPORTANTISSIME PER TE, QUINDI GRANDE IMPORTANZA AI CAPELLI E AI PIEDI CON LE RELATIVE SCARPE.                  

 

 

SEGNI D’ ARIA

GEMELLI—ANCHE SE, ASTROLOGICAMENTE, SEI COME L’ ADOLESCENTE VOLUBILE  CHE AMA CAMBIARE SPESSO LOOK, LA MODA ETNICA O TROPPO STREETWEAR, NON E’ L’ IDEALE PER TE; MEGLIO PUNTARE SUI TESSUTI RAFFINATI E CHIARAMENTE DI QUALITA’ E SUGLI ABBINAMENTI, ANCHE SE SPORTIVI, SOFISTICATI E, POSSIBILMENTE, GRIFFATI: MI RACCOMANDO ANCHE, UNA PARTICOLARE CURA  AGLI  ACCESSORI, E CHE ESPRIMINO IN PIENO LA TUA IRONIA.

 

BILANCIA—SEI UN SEGNO LEGATO ALLA MODA PERCHE’ AMANTE DEGLI EQUILIBRI E DELL’ ARMONIA E PERCHE’ AMI SODDISFARE IL TUO GRANDE SENSO ESTETICO;  E SARA’ QUESTA, UNA ESTATE PER TE, POTENZIALMENTE. MOLTO  SEXI; PUNTA. QUINDI,  SU LINEE ALTAMENTE FEMMINILI, O SE SEI UOMO, SU UNO “SPORTIVO” CHE FACCIA RISALTARE LE CAMICIE O LA TSHIRT. RITORNANDO A TE BILANCIA DONNA, PUOI AFFASCINARE TUTTI IN UNA SERATA MONDANA, CON UN ABITO LUNGO ADERENTE, SU ALTI TACCHI E MAGARI, CON UNA SCOLLATURA, ALLE SPALLE, VERTIGINOSA.

 

ACQUARIO—SEI ALTERNATIVA ED ECCENTRICA NELL’ AGIRE E  NEL VESTIRE, E LA MODA DI QUEST’ ANNO TI OFFRE  TANTE OCCASIONI PER MOSTRARE LA TUA VOGLIA DI LIBERTA’ E SCELTE NUOVE, MAGARI ALTERNDO I TAGLI CLASSICI E DI QUALITA’ A UN LOOK DECISAMENTE DI AVANGUARDIA. LE STELLE POI DICONO CHE SPESSO (SE DONNA) AMI IL MACULATO, MAGARI  UTILIZZANDOLO COME PARTICOLARE O ACCESSORIO. LE SCOLLATURE  POI, E GLI SPACCHI INCREDIBILI POSSONO ESALTARE, SOPRATTUTTO A FINE PRIMAVERA E NEL CUORE DELL’ ESTATE. LA TUA VOGLIA DI UN EROS INTENSO E TRASGRESSIVO, NEGLI UOMINI, INFINE,  SOTTO LE GIACCHE DI TAGLIO CLASSICO E DI QUALITA’, TRIONFERANNO COME AL SOLITO LE CRAVATTE PIU’ ORIGINALI.

 

SEGNI D’ ACQUA

CANCRO—CON UN CIELO CHE, FINALMENTE, SI RISCHIARA, E CON L’ ESTATE CHE INAUGURI, SATURNO OPPRIME MENO, E, MAGARI,  TI LASCIA LIBERA DI SOGNARE, E LIBERA DI FAR RISALTARE AL MASSIMO ( E CHIARAMENTE PER  ORA PARLO DELLE DONNE)  LA TUA LUNARE FEMMINILITA’, QUINDI PUNTA SU GONNE ATTILLATE CON GRANDI SPACCHI O SU PANTALONI ATTILLATISSIMI. FONDAMENTALE  POI, ESALTARE IL TUO PUNTO DEL CORPO PIU’ IMPORTANTE… E CIOE’ IL SENO, QUINDI, MI RACCOMANDO CHE LE SCOLLATURE E LE TRASPARENZE SIANO GENEROSISSIME. SEI SEMPRE AFFASCINANTE E SENSUALE POI, CON I LUNGHI ABITI SOTTOVESTE. PER GLI UOMINI INFINE, CONTINUA  L’ AMORE PER I TAGLI PERFETTI, MA C’E’ SPAZIO PER QUALCHE FANTASIA NELLE CAMICIE.

 

SCORPIONE— IL MEGLIO VERRÀ DALL’ AUTUNNO, E, QUINDI ORA,  DEVI DARTI TU UNA SCOSSA, MAGARI DANDO UN TOCCO NUOVO AL TUO LOOK. D’ ALTRONDE, TU CHE AMI FARE MODA E CHE NON AMI SOTTOMETTERTI A QUELLA IMPOSTA DAGLI STILISTI, A QUESTE SCOSSE CI SEI PORTATA/O, MA  IL CONSIGLIO DELLE STELLE PERO’, E’ QUELLO DI EVITARE L’ ECCENTRICITA’ ESAGERATA, MAGARI PROVANDO ANCHE  RESISTERE ALLA TENTAZIONE DI MISCELARE LE LINEE E I COLORI A TUO PIACIMENTO, ANCHE PERCHE’, QUEST’ ANNO, MOLTI STILISTI CI HANNO PENSATO PER TE. IN VETRINA, INFATTI, TANTI COLORI… DAL NERO AI VERDI, AI GIALLO OCRA E AI ROSSI PARTICOLARI… AI VIOLA E AL LILLA CHE AMI TANTO..

 

 

 

PESCI—ETNICO, COUNTRY, FOLK, PER UNA PRIMAVERA-ESTATE CHE VA VALORIZZATA  NEL VESTIRE PER COMPENSARE GLI OSTACOLI UMORALI DI UN GIOVE POCO GENEROSO. SAPPI QUINDI CHE VOLENDO, COME AL SOLITO POTRAI PORTARE, CON GRAN CLASSE, GONNE E PANTALONI FIRMATI CHE SEMBRANO STRACCI E POTRAI ABBINARCI STRACCI , MAGARI COMPRATI SULLA BANCARELLA, CHE SEMBRANO CAPI FIRMATI;..ANCHE PERCHE’ SEI E  SARAI SEMPRE UNA REGINA NELL’ABBINAMENTO DEGLI ACCESSORI. IN GENERE, POI, L’ UOMO AMA I COLORI CHIARI E SA VESTIRE CON CLASSICA FANTASIA, E NON E’ UN CASO CHE E’  STATO, E NE SONO SICURO,  TRA I PRIMI A METTERE LE SCARPE DI GINNASTICA SOTTO UN ABITO ELEGANTE.

 

 

 

 

 

 

accessori sportivi

Commenti